Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

1. Accettazione dei termini
Grazie per avere scelto www.kuneneviaggi.com. I servizi forniti all’Utente sono soggetti ai seguenti Termini e condizioni.
2. Definizioni e descrizione del servizio
2.1. Definizioni
I termini ” www.kuneneviaggi.com “, “Noi” e “Nostro” si riferiscono a Kunene Viaggi D.I., con sede legale in Via Nuova 25 80020 Frattaminore (NA), Italia
“Servizio” si riferisce al servizio di prenotazione di sistemazioni offerto sul sito web in collaborazione con il Fornitore.
Il termine “Fornitore” indica qualsiasi fornitore di Servizi, come un hotel e/o un’agenzia di viaggi online.
L’indicazione “Sito web” si riferisce al sito www.kuneneviaggi.com
Il Sito www.kuneneviaggi.com consente agli utenti di prenotare servizi turistici (voli, hotel, transfer, escursioni, tour, pacchetti) online. Fatto salvo quanto indicato nel paragrafo seguente, la prenotazione effettuata tramite il Sito web verrà trasmessa al Fornitore del Servizio appropriato da www.kuneneviaggi.com o da società affiliate del suo gruppo. www.kuneneviaggi.com non controlla i servizi offerti da terzi.
3. Informativa sulla privacy di www.kuneneviaggi.com
I dati personali registrati e le informazioni aggiuntive sono soggetti alla Nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all’Informativa sulla privacy.
4. Cancellazioni
Le cancellazioni possono essere effettuate ritirando la prenotazione all’interno dell’area delle prenotazioni personali. Si noti tuttavia che il diritto di cancellazione non è garantito automaticamente al cliente, a meno che tali diritti non siano concessi dai singoli Fornitori (ad esempio un hotel) nelle condizioni di prenotazione applicabili, che vengono fornite al cliente prima della prenotazione.
5. Tariffe e prezzi delle camere
Tutte le tariffe riportate nel Nostro Sito web sono fornite direttamente dai Fornitori. I prezzi visualizzati si intendono per l’intero periodo di soggiorno, a camera e a notte e sono comprensivi di tasse, salvo diversa indicazione. A seconda dell’hotel selezionato, la colazione può essere inclusa o non inclusa nel prezzo (in assenza di indicazione, la colazione deve intendersi esclusa).
I prezzi mostrati corrisponderanno a quelli proposti di volta in volta sul sito web, tranne in caso di errore evidente. Nonostante gli sforzi compiuti da www.kuneneviaggi.com, è comunque possibile che i prezzi di alcune sistemazioni siano indicati in modo errato. www.kuneneviaggi.com si riserva espressamente il diritto di correggere eventuali errori di prezzo sul proprio sito e/o nelle prenotazioni in sospeso effettuate con un prezzo errato. In tal caso, se disponibile, offriremo l’opportunità di mantenere al prezzo corretto la prenotazione in sospeso, altrimenti la cancelleremo senza penale. www.kuneneviaggi.com non è in alcun modo obbligata a fornire servizi a un cliente a un prezzo errato (inferiore), anche se è stata già inviata conferma della prenotazione.
6. Classificazione e informazioni relative agli alberghi
6.1. La classificazione degli alberghi si basa sugli standard locali del paese in cui è situata la struttura alberghiera, che possono essere diversi dagli standard di altri paesi. La classificazione può non essere una valutazione ufficiale ed è da intendersi esclusivamente come indicazione generale. I clienti prendono atto che gli standard possono variare tra hotel della stessa categoria in paesi diversi e anche in uno stesso paese, e che la classificazione in alcuni casi può essere basata sull’autovalutazione degli hotel stessi. Pertanto, www.kuneneviaggi.com non garantisce l’accuratezza della classificazione degli hotel e, nella misura massima consentita dalla legge, declina ogni responsabilità in relazione alla classificazione visualizzata sul sito web.
6.2. Le descrizioni e le immagini degli hotel sono basate su quanto fornito dagli hotel stessi e pertanto, nella misura massima consentita dalla legge, www.kuneneviaggi.com non può essere ritenuta responsabile per eventuali inesattezze.
7. Destinazioni di viaggio
Alcune destinazioni di viaggio possono comportare un grado di rischio maggiore rispetto ad altre. www.kuneneviaggi.com m invita i passeggeri a verificare i divieti, gli avvisi, gli annunci e le raccomandazioni di viaggio diramati dalle autorità competenti, ad esempio il Ministero degli Affari Esteri italiano (http://www.viaggiaresicuri.it). OFFRENDO SERVIZI DI PRENOTAZIONE PRESSO STRUTTURE SITUATE IN PARTICOLARI DESTINAZIONI INTERNAZIONALI, www.kuneneviaggi.com NON DICHIARA O GARANTISCE CHE IL VIAGGIO VERSO LE SUDDETTE DESTINAZIONI SIA CONSIGLIATO O ESENTE DA RISCHI, NÉ POTRÀ RITENERSI RESPONSABILE PER DANNI O PERDITE DERIVANTI DA TALI VIAGGI.
8. Recensioni, commenti, foto e contenuti degli ospiti
www.kuneneviaggi.com potrebbe offrire agli utenti la possibilità di inviare recensioni, commenti e altro materiale in relazione agli hotel e ad altre esperienze di viaggio (“Recensioni”). www.kuneneviaggi.com può inoltre fornire un servizio che consente agli utenti del sito web di pubblicare recensioni (“Recensioni degli ospiti”). L’Utente rinuncia a ogni e qualsivoglia diritto di proprietà in relazione a tali Recensioni, le quali potranno essere liberamente utilizzate, copiate, distribuite e divulgate mediante qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma da www.kuneneviaggi.com o dai suoi affiliati senza il consenso dell’Utente. Laddove sia offerto questo servizio di pubblicazione, l’Utente si impegna espressamente a inviare unicamente Recensioni che siano adeguate al servizio, rispettando questi termini e condizioni e qualunque altra linea guida accessoria disponibile su questo sito web. L’Utente concede a www.kuneneviaggi.com, alle sue società sussidiarie e consociate (definite di seguito “Società www.kuneneviaggi.com “), nonché ai siti affiliati, collegati e/o con marchi condivisi a cui www.kuneneviaggi.com fornisce servizi (di seguito definiti “Affiliati www.kuneneviaggi.com “) il diritto, a titolo gratuito, non esclusivo, perpetuo (o nella misura massima consentita per legge), irrevocabile, trasferibile e cedibile a terzi di (a) utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, creare opere derivative e distribuire le Recensioni in tutto il mondo tramite i dispositivi in uso corrente o di sviluppo futuro; e di (b) utilizzare il nome indicato dall’Utente in riferimento alle Recensioni. L’Utente accetta altresì che le Società www.kuneneviaggi.com potrebbero attribuirgli una Recensione (ad esempio indicando il nome e la città dell’Utente nella recensione che ha inviato) a propria discrezione e che tale Recensione potrebbe essere condivisa con i fornitori di servizi di www.kuneneviaggi.com .

L’Utente concede alle Società www.kuneneviaggi.com il diritto di perseguire secondo la legge qualsiasi persona o ente che violi i diritti dell’Utente o delle Società www.kuneneviaggi.com in merito alle Recensioni, nonché i presenti Termini di utilizzo. L’Utente riconosce e accetta che le Recensioni degli ospiti non siano confidenziali né proprietarie. L’Utente rinuncia espressamente a tutti i “diritti morali” (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) che possono ricondursi alle Recensioni e dichiara di non avere obiezioni alla pubblicazione, all’utilizzo, alla modifica, alla cancellazione o all’impiego delle Recensioni da parte di www.kuneneviaggi.com, degli Affiliati di www.kuneneviaggi.com o di qualsiasi altro partner o licenziante.
In particolare, utilizzando tale servizio, l’Utente dichiara e garantisce quanto segue:
• di essere proprietario o comunque titolare di tutti i diritti relativi alle Recensioni che pubblica;
• che le Recensioni inviate sono accurate alla data di pubblicazione;
• che le Recensioni fornite non violano i termini e le condizioni d’uso, le linee guida o le politiche di www.kuneneviaggi.com di volta in volta applicabili;
• che non pubblicherà deliberatamente o negligentemente informazioni che possano arrecare danno o offesa a qualsiasi persona fisica o giuridica e in particolare: si asterrà dal pubblicare commenti, informazioni o materiali mendaci, sleali, diffamatori, dannosi, osceni o che possono essere ragionevolmente ritenuti tali;
• che non agirà con intento ingannevole o fuorviante e non compirà o indurrà a compiere attività fraudolente o illecite;
• che non pubblicherà o distribuirà informazioni o materiali appartenenti a terzi in assenza dell’esplicito consenso scritto di tali terzi;
Tutte le foto inviate devono rispettare le linee guida previste da www.kuneneviaggi.com.
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concorsi, ecc.). È fondamentale che le Recensioni siano imparziali e autentiche. Gli Utenti riceveranno gli incentivi previsti per qualsiasi tipo di recensione, sia positive sia negative.
www.kuneneviaggi.com si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare la pubblicazione o di rimuovere (senza preavviso) qualunque Recensione o Recensione degli ospiti, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i casi in cui

www.kuneneviaggi.com riceva una contestazione da parte di terzi e/o abbiamo motivo di ritenere che si sia verificata una violazione dei presenti termini e condizioni.
Qualunque contestazione in merito alle recensioni, ai commenti o ai materiali pubblicati su questo sito web dovrà essere inviata per iscritto, fornendo il maggior numero di informazioni possibili sulle circostanze,
all’indirizzo: www.kuneneviaggi.com info@kuneneviaggi.com
www.kuneneviaggi.com si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni in merito alla natura di tale contestazione e, laddove necessario, potrebbe chiedere all’Utente di comprovare la propria identità.
Denunce di violazione del copyright
· Qualora l’Utente ritenga in buona fede che il materiale pubblicato su www.kuneneviaggi.com violi i suoi diritti di copyright, può inviarci, anche tramite un suo rappresentante, una comunicazione scritta che includa le seguenti informazioni. www.kuneneviaggi.com non prenderà in considerazione le richieste dell’Utente non compilate correttamente o incomplete: Nel caso in cui la comunicazione contenga false dichiarazioni circa il fatto che un determinato contenuto o attività costituisca una violazione, l’Utente potrebbe essere chiamato a rispondere dei danni.
1. Elementi che consentano di identificare chiaramente l’opera protetta dal copyright oggetto della presunta violazione.
2. Chiara identificazione delle parti del sito web in cui è pubblicato il materiale che costituisce una violazione, ad esempio un link a tale materiale.
3. Informazioni di contatto dell’Utente, come l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
4. Una dichiarazione in cui l’Utente affermi di “aver ritenuto in buona fede che la pubblicazione del materiale in violazione del copyright non sia autorizzata dal titolare del copyright, da un suo rappresentante o dalla legge”.
5. Una dichiarazione secondo cui “le informazioni riportate nella notifica sono accurate e la parte che presenta denuncia è autorizzata ad agire in nome del titolare del diritto esclusivo che si presume violato”.
6. La firma della persona autorizzata ad agire in nome del titolare del diritto esclusivo che si presume violato.
La comunicazione può essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@kuneneviaggi.com oppure utilizzando i recapiti indicati di seguito:
Kunene Viaggi D.I.
Via Nuova 25
80020 Frattaminore (NA) Italia
9. Responsabilità di www.kuneneviaggi.com
9.1 In relazione ai servizi online forniti da www.kuneneviaggi.com per la prenotazione di servizi turistici, www.kuneneviaggi.com mette in contatto i fornitori e i clienti e non può essere ritenuta responsabile per eventuali inadempienze dei fornitori agli obblighi correlati ai servizi che forniscono ai clienti.
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10. Assistenza clienti e gestione dei reclami
I clienti possono chiamare il numero di telefono visualizzato sul sito web o inviare domande, richieste di informazioni e reclami all’indirizzo mail info@kuneneviaggi.com , si raccomanda di presentare eventuali reclami entro 30 giorni dalla conclusione del viaggio. In generale, i reclami verranno presi in considerazione solo se i problemi riscontrati sono stati segnalati telefonicamente al numero appropriato o tramite e-mail utilizzando il modulo sopra indicato. In questo modo sarà possibile adottare misure atte a risolvere il problema e limitare il danno subito dal cliente. Sono tuttavia ammesse eccezioni a seconda delle circostanze. I reclami relativi allo smarrimento, al furto o al danneggiamento di bagagli, capi di abbigliamento o oggetti personali che non si trovano sotto il controllo del cliente durante il soggiorno devono essere indirizzati all’hotel. In caso di controversia con Venere, l’Utente può seguire una procedura di mediazione o ricorrere ad altri metodi alternativi di risoluzione delle controversie o altri procedimenti previsti per legge nel suo paese di residenza.