Arrivo all’aeroporto di Alta. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore, visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possonno ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel, cena e verso le 22:00 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte. Rientro verso l’una in hotel per il pernottamento
Colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il LYngenfjord. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico della cittàdove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.
Colazione in otel. Al mattino lasciamo Tromsø per imbarcarci a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Cena e pernottamento in hotel.
SPECIALE – 2 NOTTI IN RORBU
Colazione in hotel e partenza a bodo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per un emozionante safari di avvistamento alle balene. Prima di imbarcarvi, una guida vi condurrà al museo dei cetacei, dandovi informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Dopo l’escursione, proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste vrie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Rorbu.
Colazione in hotel. PArtenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.
Il primo Co.Work.Travel per i professionisti del turismo organizzato in Italia.
P.IVA 03947121210